![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Camera Condominiale Varese festeggia il suo primo anniversario
Dove eravamo rimasti, dove siamo e dove andremo. Il viaggio di Camera Condominiale Varese lungo un anno: tra sfide, competizione e visione del futuro
![Camera Condominiale Varese - Andrea Leta](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/06/camera-condominiale-varese-1231005.610x431.jpg)
Era il primo giugno 2021 e della Camera Condominiale di Varese si scriveva: “La cultura è alla base della società e ci identifica come persone rendendoci indipendenti”; o ancora “La cultura è libertà, vita è quel bene che non si può pretendere da terzi”; o “La cultura ci è indispensabile nella vita quotidiana spingendoci al ragionamento e ad avere buon senso”.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
E in questo contesto di welfare state, inteso come sistema sociale diretto a garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini che si inserisce il percorso intrapreso dalla Camera Condominiale di Varese, in persona del direttore generale Andrea Leta.
L’intento da perseguire? “… … integrare il tessuto sociale varesino con nuove sfide formando e sostenendo amministratori di condominio competenti e capaci, onesti e professionali … …”. Così Andrea Leta varava ufficialmente la Camera “guardando al passato, per progettare il futuro”.
A un anno esatto di distanza, è evidente che il welfare e la realizzazione del benessere sociale, per Camera Condominiale Varese, ha un ruolo predominante sempre più rilevante nell’offrire servizi al tessuto sociale di Varese e provincia. Bisogno rivolto alla soddisfazione di precise esigenze della società, come ad esempio il costituito comitato Gavirate per l’Ucraina, donazione borse di studio per corsi di formazione all’istituto Edith Stein di Gavirate, progetto scarpette nel cuore, progetto lontani ma non soli ODV, ACRC-Associazione per la cura e la ricerca in Cardiochirurgia Onlus.
Ma cosa si intende per responsabilità sociale?
E’ la manifestazione di integrazione di problematiche etico/sociale nella visione dell’impresa, attraverso l’interazione con il territorio in cui si opera attivandosi dal punto di vista ambientale, della sostenibilità contribuendo al suo sviluppo. Lo spirito di Camera Condominiale Varese, quindi, è essere vicino al prossimo con azioni che mirano ad offrire benefici concreti alla collettività, mettendosi a disposizione delle associazioni presenti sul territorio varesino, valutando e finanziando progetti di responsabilità sociale.
Per Aspera Ad Astra… Attraverso le difficoltà fino alle stelle.
Un augurio che guida verso il futuro e grazie al quale Camera Condominiale Varese affronterà e supererà le sfide future.
Camera Condominiale di Varese
viale Ticino 24, Gavirate (VA)
Tel/Fax: 0332 629323
E-mail: info@cameracondominialevarese.it
Sito internet Camera Condominiale Varese
Pagina Facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.