In centinaia a Busto Arsizio per il pic nic dei 35 anni dell’associazione Bianca Garavaglia
Al parco Sempione di Busto Arsizio è andato in scena quello che è stato definito un festival della solidarietà, l’ABG DAY 2022 si è confermato un immancabile e straordinario appuntamento dedicato a bambini e famiglie
Domenica 12 giugno al parco Sempione di Busto Arsizio è andato in scena quello che è stato definito un festival della solidarietà, l’ ABG DAY 2022 si è confermato un immancabile e straordinario appuntamento dedicato a bambini e famiglie ma soprattutto un grande momento di coesa e proficua organizzazione dell’associazione Bianca Garavaglia che ha così festeggiato i suoi 35 anni dalla sua fondazione con un picnic solidale e un importante raccolta fondi al ritmo delle musiche di Busto Live radio.
Galleria fotografica
E’ stato commovente ascoltare il ricordo di Bianca, la figlia di Franca Garavaglia presidente dell’associazione, insieme a quelli di Claudia e di Stefania Maino che unanimi hanno sottolineato l’importante traguardo raggiunto e quanto impegno ancora si vuole convogliare per la ricerca che rimane un primario obiettivo della ODV.
La giornata iniziata all’alba per decine di gruppi di volontari e si è avviata con i saluti istituzionali alle ore 11.30 con l’intervento del presidente Provincia di Varese e sindaco Città di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, il saluto della Regione Lombardia con il presidente della Commissione sanità Emanuele Monti a seguire l’intervento dell’europarlamentare Isabella Tovaglieri; significativo il saluto e la testimonianza del dottore Stefano Chiaravalli oncologo per l’Istituto dei tumori di Milano sono proseguiti poi i ringraziamenti a tutte le Forze dell’ordine presenti con il Commissariato di Polizia di Busto Arsizio, la Compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio, la Polizia Locale e poi la Protezione civile Garibaldi, l’associazione Vigili del fuoco, la Croce Rossa Italiana comitato di Busto Arsizio.
È stata poi la volta degli interventi degli assessori Daniela Cinzia Cerana per l’istruzione che ha portato i saluti dell’assessore Paola Reguzzoni, gli assessori Maurizio Artusa e Salvatore Loschiavo. Con la presenza del team di Royaltime capitanato da Luca Torno a mezzogiorno è stato il momento de “il pranzo è servito” tre proposte tra box gourmet e classiche di colombo 1933 da gustare sul prato in compagnia. Esilarante e divertente il momento di baby dance e socievoli le attività sportive e ludico ricreative nonché formative ed informative in collaborazione con le diverse associazioni territoriali di riferimento per concludere con il momento celebrativo che ha stretto tutti i presenti in un commovente abbraccio a Franca Garavaglia con anche il lancio in cielo dei palloncini con i colori dell’associazione. Durante la giornata è stato possibile partecipare ad una lotteria benefica.
La kermesse si è conclusa puntuale alle 18 con i doverosi ringraziamenti a cominciare da Alessandro Albani in rappresentanza dell’ ordine professioni infermieristiche, al main sponsor Remax a tutti i donatori e le aziende che hanno contribuito con merci che hanno potuto fare più grande ancora la raccolta charity a favore della ricerca e cura dei tumori pediatrici infine i media partner La Prealpina, One TV e RadioBustoLive.
Stefania Maino conclude dichiarando: «Siamo stanchi ma con con il cuore pieno di gioia, abbiamo raccolto tanti contributi a favore dell’oncologia pediatrica grazie a tutti».
Claudia Garavaglia ha dichiarato: «Hanno aderito tantissime persone tante famiglie E questo era il nostro obiettivo, Una festa portata All’ennesima potenza, la ricerca non si ferma e deve andare avanti ed ogni contributo può salvare un bambino in più».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.