Chiara Ferragni e Liliana Segre insieme al Memoriale della Shoah di Milano
L'influencer e la Senatrice a vita hanno visitato insieme il Binario21 della Stazione Centrale di Milano, luogo dal quale avvenivano le deportazioni naziste
Chiara Ferragni ha incontrato la Senatrice a vita Liliana Segre al Memoriale della Shoah di Milano. Dopo un primo incontro, qualche settimana fa, avvenuto dopo l’invito della Senatrice all’infleucer, si è tenuto un secondo incontro: questa volta hanno visitato insieme il Binario21 della Stazione Centrale di Milano, luogo dal quale avvenivano le deportazioni naziste e tutt’oggi testimonianza di quel terribile periodo della nostra storia. Un incontro “da nonna a nipote”, come lo ha definito Chiara Ferragni, toccante e significativo, ma soprattutto un bel messaggio contro l’odio e razzismo.
Galleria fotografica
Sulla sua pagina Instagram Chiara Ferragni ha scritto: “Qualche giorno fa la senatrice Liliana Segre mi ha portato alla scoperta di un luogo del quale non conoscevo nulla, il memoriale della Shoah a Milano. Ascoltare dalla voce di Liliana, come dice lei “da nonna a nipote”, la storia di chi è stato perseguitato in questo luogo a pochi passi da casa mi ha fatto soffrire e soprattutto riflettere. Ho capito quanto le persecuzioni che spesso pensiamo siano lontane da noi nel tempo e nella geografia, si siano invece consumate sotto casa nostra, sotto gli occhi indifferenti di molti nostri concittadini. In questo luogo ho imparato quanto restare indifferenti all’odio e alla violenza, sia a suo modo un gesto ulteriore di violenza e odio. Oggi voglio condividere questa mia esperienza invitando tutti a visitare il @MemorialeDellaShoah a Milano (in Stazione Centrale) per vedere, pensare, agire. Grazie a Liliana che da donna a donna mi ha dato una lezione di vita, di umanità e di attivismo. Diciamo no all’indifferenza”.
Visualizza questo post su Instagram
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.