Dalle conferenze agli aperitivi: la chiusura della campagna elettorale a Ferno
Tutti gli appuntamenti per la fine della campagna elettorale dei quattro candidati sindaci di Ferno
Mancano pochi giorni alle elezioni amministrative di domenica 12 giugno a Ferno: questa tornata elettorale ha visto ben quattro candidati.
Sfida a quattro
Il nome del centrosinistra è Orlando Marmo, sostenuto dalla civica “Cambiare Ferno” che, dopo dieci anni, si presenta con il simbolo del Partito Democratico. Il centrodestra è nuovamente spaccato, come è accaduto alle elezioni del 2017: da una parte Sarah Foti, pronta a seguire la via tracciata dal sindaco uscente (Filippo Gesualdi), sostenuta dai partiti di centrodestra; dall’altra Mauro Cerutti, che ha spaccato la maggioranza e ha deciso di correre da solo e tentare il terzo mandato, portandosi via una parte tra giunta e consiglio comunale (l’assessora al Bilancio Daniela Vendramin, il presidente del consiglio comunale Massimiliano Catania e la consigliera Sidonia Vezzaro).
Infine, l’outsider di questa tornata, Ponziano Sabetti, candidatosi prima con Italexit (il partito di Gianluigi Paragone) e poi scelto di proseguire il cammino con la civica “Ferno attiva”.
Gli appuntamenti di fine campagna elettorale
Un incontro sull’ambiente, il territorio e la mobilità segnerà la chiusura della campagna di “Cambiare Ferno” e dell’aspirante sindaco Orlando Marmo: interverranno Walter Girardi, guida ambientale dell’associazione Viva via Gaggio, e il consigliere comunale di Varese Andrea Civati, membro della commissione urbanistica e mobilità. Appuntamento a venerdì 10 giugno, ore 21, nella sala consiliare di via Roma.
Clicca qui per scoprire i candidati, i simboli e le liste di Ferno
La squadra di Mauro Cerutti, “Cerutti per Ferno”, festeggerà in piazza del Lavatoio, a partire dalle 21, con musica dal vivo, food e drink.
“Un’idea per Ferno”, la lista che sostiene Sarah Foti, propone tre appuntamenti prima del silenzio elettorale: domani, mercoledì 8 giugno, ci sarà una camminata sotto le stelle tra Ferno e San Macario (a partire dalle 20); si prosegue giovedì 9 giugno con un aperitivo alla pizzeria Moroni alle 19. Infine, venerdì 10 giugno l’appuntamento è alla gelateria Tutti gusti +1 dalle 19.30 alle 23.30.
Ponziano Sabetti e i candidati di “Ferno attiva” hanno optato per una serata musicale alla tensostruttura La vela, a partire dalle 20.30, per venerdì 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.