È emergenza idrica, il Comune di Azzate invita a non sprecare l’acqua
Dopo aver emesso nei giorni scorsi un'ordinanza che vieta l'uso dell'acqua potabile per inaffiare gli orti e riempire le piscine, oggi un nuovo invito a moderare il consumo nei weekend
La situazione è critica. Non piove e le riserve idriche diminuiscono.
Il Comune di Azzate qualche giorno fa ha emesso un’ordinanza (qui il testo) che vieta l’uso di acqua potabile per riempire le piscine (quindi se non lo avete ancora fatto, dovrete aspettare tempi migliori), innaffiare orti e giardini, far funzionare le fontane, lavare l’auto in proprio.
Oggi però, in vista del fine settimana, quando i consumi di acqua aumentano, l’amministrazione ha chiesto uno sforzo in più:
“Si informano i gentili cittadini che da un recente confronto con il gestore idrico Le Reti, è emerso che dopo l’emissione dell’ordinanza sindacale di limitazione dell’uso dell’acqua potabile, i consumi sono leggermente diminuiti – spiega con un post il Comune di Azzate -. Tuttavia il perdurare della fase acuta della siccità e le alte temperature stanno rendendo la situazione molto critica.
Il sindaco invita tutti i cittadini a contenere al massimo i consumi di acqua potabile, al fine di evitare inevitabili disagi collegati a un’eventuale interruzione del servizio”.
La Polizia Locale vigilerà ma è affidato al buon senso di ciascuno l’utilizzo moderato e consapevole delle riserve idriche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.