Insp notizie, gli aggiornamenti con Alexa e Google home

È arrivato il nuovo servizio informativo che permette agli utenti di consultare news e comunicati stampa attraverso una semplice richiesta vocale

alexa

È arrivato il nuovo servizio informativo dell’INPS che permette agli utenti di consultare news e comunicati stampa INPS attraverso la semplice richiesta vocale ad Alexa e Google Home.

Questa nuova funzionalità è attivabile tramite l’App sul proprio smartphone o direttamente attraverso l’interazione vocale con l’assistente che contenga le parole “INPS NOTIZIE”.
Una volta attivata la funzione INPS NOTIZIE sarà possibile ascoltare le ultime 10 news e i comunicati in ordine cronologico (dalla informazione più recente alla meno recente) ed effettuare ricerche per testo, filtrare notizie e comunicati stampa per data.
INPS NOTIZIE è consultabile anche da dispositivi dotati di schermo. Attraverso lo schermo sarà possibile scorrere la lista delle news e dei comunicati stampa e visualizzare i relativi contenuti con l’uso del touch screen.
Il nuovo servizio rientra tra le attività di innovazione previste nei progetti dell’INPS per l’attuazione del PNRR, mirate a rendere disponibili all’utenza le informazioni ed i servizi dell’Istituto in logica multicanale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.