Jorge Vargas è il nuovo allenatore della Pro Patria
L'ex capitano della nazionale cilena ha siglato un contratto di un anno con la squadra di Busto Arsizio. Per Vargas si tratta della prima stagione su una panchina di Serie C

La Pro Patria ha un nuovo allenatore sulla sua panchina: Jorge Vargas ha siglato un contratto di un anno con la squadra di Busto Arsizio.
È l’ex capitano della nazionale cilena, legatissimo non solo ai colori della Roja ma anche quelli amaranto della Reggina, il mister che guiderà i tigrotti bianco-blu per la stagione 2022/23, la prima per il mister in Serie C. Una scelta che il direttore sportivo Sandro Turotti aveva solo parzialmente svelato ieri – martedì 28 giugno -alla conferenza stampa del Testa-bis, con ogni probabilità decisa già da qualche giorno ma in attesa dell’insediamento definitivo della squadra bustocca nelle mani della vecchia proprietà.
Come già scritto, per il mister cileno si tratta della prima esperienza in panchina nel calcio italiano professionistico, maturata dopo diverse annate trascorse nelle serie dilettantistiche in Calabria (Aurora Reggio – Vigor Lamezia), inframezzate dalla stagione in Cina in qualità di collaboratore tecnico dello Shenzhen (2019/20) al fianco dell’ex ct azzurro Roberto Donadoni.
Vargas sarà presentato domani – giovedì 30 giugno – allo stadio Speroni di Busto Arsizio alle ore 12.
Il comunicato ufficiale della società:
Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Jorge Vargas
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.