L’Agenzia delle dogane incontra i vertici del Jrc di Ispra
La legge istitutiva del Centro prevede l’applicazione di particolari regimi doganali e privilegi fiscali ai materiali utili per il funzionamento della struttura
Il Direttore Generale di ADM, Marcello Minenna ha incontrato presso il Centro Comune di Ricerca di Ispra, terzo più grande sito della Commissione europea dopo Bruxelles e Lussemburgo, Marinus Stroosnijder, JRC Ispra Manager.
Il Centro è il servizio scientifico interno della Commissione e fornisce un supporto al processo decisionale dell’UE, mediante consulenze scientifiche indipendenti e basate su prove concrete. Numerosi i settori di studio (spazio, sicurezza, risorse sostenibili e trasporto, efficienza energetica e cambiamenti climatici, garanzie nucleari, crescita e innovazione) a sostegno delle politiche dell’UE.
La Legge 1 agosto 1960 n. 906, istitutiva del Centro, prevede, tra l’altro, l’applicazione di particolari regimi doganali e privilegi fiscali ai materiali utili per il funzionamento della struttura. ADM, con una sede all’interno del Centro Comune di ricerca della Commissione europea, svolge un ruolo determinante nel garantire rapide operazioni di sdoganamento delle strumentazioni scientifiche, dei macchinari e di ogni altra merce inerente alle attività della struttura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.