Sanzioni sulle esenzioni ticket, Astuti (Pd): “Basta con le promesse e stop ai verbali per i cittadini onesti”
"L’assessore Moratti mantenga la parola data in consiglio regionale: vengano esonerati da ogni sanzione amministrativa quei cittadini, e nella provincia di Varese sono tanti, che, convinti di esserne esenti per ragioni di reddito, sono stati multati per non aver pagato i ticket su farmaci e visite"

“Basta con le promesse e soprattutto stop ai verbali per i cittadini onesti. L’assessore Moratti mantenga la parola data in consiglio regionale: vengano esonerati da ogni sanzione amministrativa quei cittadini, e nella provincia di Varese sono tanti, che, convinti di esserne esenti per ragioni di reddito, sono stati multati per non aver pagato i ticket su farmaci e visite. Parliamo di persone anziane o in difficoltà, più che disponibili a regolarizzare la propria posizione, non di ‘furbetti’ da punire” dichiara il consigliere regionale e capogruppo del Pd in Commissione sanità Samuele Astuti.
“Lo scorso aprile, sollecitata da un’interrogazione del Partito Democratico con cui chiedevamo l’applicazione del ‘ravvedimento operoso’, come negli ultimi 3 anni, l’assessore Moratti aveva promesso che si sarebbe occupata della questione durante la discussione della legge di semplificazione, a metà maggio. Peccato che l’argomento non sia mai arrivato in consiglio. Al suo posto è arrivata un’altra promessa: stanziare le risorse a copertura delle sanzioni sui ticket durante la fase di assestamento di bilancio. Viste le promesse non mantenute e i grandi disagi che ne sono derivati per i cittadini, il mio impegno è di assicurarmi che questo problema venga risolto nel più breve tempo possibile, nella pratica. Non può essere rimandato ‘un po’ più in là’ come pare essere abitudine a Palazzo Lombardia. Non è così che si trattano cittadini onesti, colpevoli al più di una disattenzione” conclude Astuti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.