È Simone Marcolli il nuovo segretario della Lega di Mornago
Ha 22 anni e milita nelle fila del Carroccio già da quattro. "La priorità sarà portare avanti un approccio nuovo e più giovane, perché si torni finalmente a parlare di una visione del nostro Comune che guardi avanti"
Congresso della Lega a Mornago, il nuovo segretario è il 22enne Simone Marcolli. ”Ringrazio il gruppo per la fiducia, lavoreremo perché si torni a parlare di giovani e idee per Mornago e si guardi finalmente avanti. La nostra stella polare autonomia e territorio”.
Il giovane militante milita nelle fila del Carroccio già da 4 anni: ”Sono consapevole del grande balzo generazionale che è stato compiuto e ringrazio tutto il gruppo della Lega di Mornago per la fiducia e per il coraggio di questa scelta all’apparenza azzardata; la priorità sarà portare avanti un approccio nuovo e più ”giovane”, perché si torni finalmente a parlare di una visione del nostro Comune che guardi avanti e ci si possa lasciare alle spalle anni di contrapposizioni personali e lotta tra fazioni che hanno fatto solo male alla nostra comunità”.
”Portare nuove idee e coinvolgere nuove persone sarà fondamentale per rinnovare un gruppo che, pur avendo sicuramente un importante bagaglio di esperienze e relazioni, si trova di fronte ad un necessario passaggio di consegne. Ma le radici della sezione, una delle prime in assoluto a costituirsi, rimangono saldamente ancorate all’ideale autonomista e alla filosofia leghista incentrata sui territori’’.
”Ho scelto di impegnarmi in politica locale’‘, conclude il neo segretario, ”proprio per il legame speciale che ho con il mio territorio e perché credo che ci sia la possibilità di costruire un futuro migliore per il nostro Comune, grazie alle tante persone in gamba su cui può contare”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.