Antonelli: “Mai avuto dubbi, resto a lavorare come sindaco”
Il primo cittadino di Busto Arsizio conferma a sua decisione di non rinunciare alla carica di primo cittadino per andare a Roma: “Amo il mio ruolo, e c’è tanto da fare”
«Ho vinto come sindaco e non voglio deludere i miei elettori. Resto quindi attaccato alla poltrona, sì, ma a quella che per me vale di più e in questo momento legata alla soluzione dei problemi di tutti i cittadini di Busto Arsizio».
L’ora “x“, è arrivata per gli amministratori locali che oggi, 29 luglio, dovranno decidere se partecipare alle elezioni politiche del 25 settembre o rimanere in carica. Una campanella suonata anche per Emanuele Antonelli che veniva dato fra i possibili amministratori che avrebbero potuto valutare una scelta del genere. Iscritto a Fratelli d’Italia, da poco riconfermato per il “bis“, Antonelli però la sua scelta l’ha già fatta.
Dunque che fa sindaco? «Ma no, non vado, rimango a Busto Arsizio. Alla fine devo ammettere di non aver mai avuto dubbi. Ripeto: non voglio deludere chi mi ha riconfermato la fiducia. Poi ci sono naturalmente anche alti motivi».
Quali? «C’è tanto da fare soprattutto per i progetti legati ai fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza, e poi esistono anche considerazioni politiche di fondo legate al partito: ci sono persone prima di me in Fratelli d’Italia, militanti della prima ora».
È una scelta imposta dal dovere o dal piacere? «Mi piace molto fare il sindaco. Penso addirittura più del parlamentare. Amo questo ruolo dinamico, mi piace. Quindi rimarrò a Busto Arsizio».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.