Black out elettrico nella sede del 118 di Rozzano: collegamenti rallentati con i mezzi di soccorso
L'Agenzia dell'emergenza urgenza Areu assicura che non si è trattato di un attacco hacker
Black out elettrico nella sede SOREU, dell’emergenza urgenza, a Rozzano. Si è verificato nella serata di ieri, 7 luglio, e ha un causato malfunzionamenti estesi su tutta la zona, compresi i collegamenti tra i Data Center del sistema informatico di AREU. “Non si è trattato di un attacco hacker” precisa Areu.
Si è però verificato un rallentato dei collegamenti tra le SOREU (Sale Operative Regionali Emergenza Urgenza) e i mezzi di soccorso e tra la Centrale NEA 116117 e le postazioni dei medici di continuità assistenziale (ex guardia medica).
Ha sempre funzionato senza alcuna criticità il Numero Unico per le Emergenze 112, i cittadini hanno pertanto continuato ad avere risposta sia per il soccorso sanitario che per quello tecnico e di pubblica sicurezza.
Il servizio di gestione e coordinamento dei soccorsi sanitari delle SOREU è stato garantito con le apposite procedure sviluppate per far fronte a situazioni di questo genere, che permettono il mantenimento dell’operatività.
Il sistema è stato totalmente ripristinato intorno a mezzanotte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.