Calcio femminile, Pro Patria e Pink Stripes uniscono le forze per il settore giovanile
La società di Via Ca' Bianca e la squadra femminile bustocca insieme per un nuovo percorso dedicato alle giovani dai 6 ai 16 anni. Sabato 16 luglio il primo allenamento "Open Day" a San Vittore Olona
Insieme per iniziare un nuovo percorso dedicato alle giovani calciatrici dai 6 ai 16 anni. A Busto Arsizio la Pro Patria, società di calcio professionista, e le Pink Stripes, prima squadra cittadina “in rosa”, uniscono le forze e organizzano un primo open day di calcio femminile.
Il primo appuntamento in programma è già per questo sabato, 16 luglio, a partire dalle ore 17 al Centro Sportivo Malerba di San Vittore Olona, nelle stesse giornate in cui va in scena in Inghilterra l’Europeo che vede le azzurre impegnate a superare il girone – oggi giovedì 14 – contro l‘Islanda e poi lunedì sera (18 luglio) contro il Belgio per rimediare alla brutta e cocente sconfitta subita per mano della Francia appena tre giorni fa.
«Tutte le bambine e le ragazze dai 6 ai 16 anni che vogliono avvicinarsi al calcio, dare i primi calci al pallone e costruire le squadre bustocche del domani saranno accolte da Istruttori e Preparatori qualificati FIGC» questo l’invito della società bianco-blu alle giovani calciatrici.
Per partecipare all’Open Day Femminile – spiega la Pro Patria – sarà necessario il certificato di idoneità sportiva, portare una bottiglia o borraccia nominativa e arrivare al campo già cambiati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.