Il gioco teatrale del Centro estivo Collodi di Busto Arsizio insegna la Pace
La festa del Centro estivo Collodi gestito dal Villaggio in città, giovedì 28 luglio per diffondere il messaggio "Se vuoi la Pace... Prepara la Pace"
A dispetto del caldo, il Centro estivo Collodi promosso dal Comune di Busto Arsizio e gestito dalla Cooperativa Sociale Il Villaggio in città, è Frigorago, località dove venerdì 8 luglio, in mezzo ai ghiaccioli del grande Renato, il Re del Gelato sciolto e confezionato, è spuntato fuori Romoletto, soldato romano.
Era ai tempi dell’impero quando, Romoletto piccoletto in ricognizione oltre il Vallo Adriano, si inoltra fin quasi al Polo Nord e lì rimane ghiacciato fino ad oggi che, con l’innalzamento delle temperature, prima staccatosi dal Polo il pezzo di ghiaccio in cui è rimasto bloccato, ha poi iniziato a vagare tra continenti finché si è ritrovato, lui Romoletto, ghiacciolo tra i ghiaccioli.
Il calore dei bambini ha concluso l’opera restituendo Romoletto al presente.

Ora, aiutato da Renato, dai bambini e dalle educatrici, Romole’ chiede di spargere il verbo per cercare qualche lontanissimo discendente che sta a Roma, sua città natia.
Intanto è ospite dei bambini del Collodi e dice che “a guera non la vojo più fa!”.
Lontano nel tempo e nello spazio da amici e parenti, congelato per millenni, ora vuole imparare come è andato avanti il mondo ed insegnare cose antiche. Vuole seguire la sua vocazione vera “che no è a guera”, bensì la poesia…
Riuscirà nella sua impresa Romoletto, con l’aiuto di più di 100 bambini divisi in 5 tribù, a diffondere il suo messaggio “Se vuoi la Pace… Prepara la Pace”?
Finale a sorpresa giovedì 28 alle 16 alla festa finale del Centro estivo Collodi “per tutte le tribù, aiahbu”.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.