È morto il carabiniere 34enne di Legnano coinvolto in un incidente in montagna in Val Verzasca
Il 34enne non ce l'ha fatta Saverio Cirillo. Profondo il cordoglio nella Compagnia di via Guerciotti che si stringe attorno ai famigliari in lutto

È deceduto il militare di 34 anni, operativo nella Compagnia dei Carabinieri di Legnano, rimasto coinvolto in un incidente in montagna sul territorio di Aquino in Val Verzasca. Il carabiniere nel pomeriggio di domenica 17 luglio, stava effettuando un’escursione in zona Valegg da Cansgell in compagnia di un’altra persona quando all’improvviso è caduto per circa 10 metri.
Il 34enne, Saverio Cirillo è stato poi trasportato con l’elisoccorso all’Ospedale. Per lui purtroppo non c’è stato niente da fare. Profondo il cordoglio nella Compagnia di via Guerciotti che si stringe attorno ai famigliari in lutto.
Il cordoglio dell’amministrazione comunale
Il sindaco di Legnano Lorenzo Radice, la vice sindaco Anna Pavan e il presidente del consiglio comunale Umberto Silvestri esprimono il cordoglio, loro, della giunta e del consiglio, per la morte di Saverio Cirillo alla Compagnia dei Carabinieri di Legnano e alla famiglia. «La morte di un uomo di soli 34 anni, quindi nel pieno delle sue forze, e che ha deciso di servire la comunità operando per garantire la pubblica sicurezza è motivo di profondo dolore -dichiara Radice. Perdere la vita in un momento di svago, come deve essere un’escursione, aggiunge amarezza a un evento drammatico. Il nostro pensiero e la nostra vicinanza vanno alla Compagnia dei Carabinieri di via Guerciotti, già colpita l’anno scorso dal lutto per la perdita di Angelo Carones, e alla famiglia di Saverio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.