I lavori di via Matteotti a Malnate si allargano, cambia ancora la viabilità
Dal 13 al 30 luglio le opere interesseranno anche il tratto di strada davanti alla palazzina comunale
Sono terminati i primi lavori da parte della società Alfa in via Matteotti a Malnate. Il “passaggio del testimone” delle opere programmate in centro città è così passato a LeReti, che porterà avanti il rifacimento dell’impianto idrico comunale.
Da oggi, mercoledì 13, fino al 30 luglio i lavori si allargheranno davanti alla palazzina comunale di via Matteotti, con la conseguente chiusura al traffico fino a piazza XXV aprile.
La viabilità subirà quindi un degli ulteriori cambiamenti:
– apertura al traffico di Via Matteotti da Via Cairoli a Via Verdi per permettere l’accesso ai residenti zona Via Verdi/Grandi/Mazzini;
– istituzione di divieto di transito tra Piazza XXV Aprile e Via Mazzini;
– istituzione divieti di sosta Piazza XXV Aprile lato Bar Borsa; istituzione di doppio senso di marcia in Via De Mohr da Via Libia a Via Matteotti, per i soli residenti, veicoli d’emergenza e autorizzati, con contestuale divieto di sosta con rimozione forzata in Via De Mohr nel tratto compreso tra Via Libia e Via Matteotti lato civici dispari;
– divieto di accesso e di transito per autobus e autocarri con massa superiore a 35 q. provenienti dalla ex SS Briantea in Via Conconi e Piazza XXV Aprile.
Verranno soppresse le fermate dell’autobus di Piazza XXV Aprile, Via Matteotti, Stazione FNM e Gurone e pertanto la linea del trasporto pubblico proseguirà direttamente sulla Briantea con fermate sostitutive in Piazza V. Veneto in prossimità del Municipio.
In compenso è stata abolita fino al 3 settembre la zona a disco in piazzale Luraschi, la piazza della stazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.