Una messa speciale del Monsignor Vegezzi per il campeggio di Malnate
Mercoledì scorso il Vescovo Ausiliario di Milano è stato a Planaval Valgrisenche per celebrare una cerimonia particolare
Come da tradizione lunga ormai 48 anni, la Parrocchia di Malnate in estate organizza il campeggio. Un lungo lavoro che inizia già in primavera con il montaggio di tende e tendoni che formano il campo e poi quattro turni suddivisi per età che dal 1973 permettono ai ragazzi malnatesi di vivere una vacanza con gli amici in montagna. Il Covid ha rallentato il conteggio: quest’anno si sarebbe dovuto celebrare il cinquantesimo ma i festeggiamenti hanno subito una battuta d’arresto di due anni a causa del Covid. Appuntamento quindi al 2024 per il mezzo secolo di campeggio.
Poco male. Quest’anno la comunità malnatese si è stabilita a Planaval Valgrisenche, in Valle d’Aosta, e quasi 250 ragazzi hanno riempito di sorrisi, canti e giochi i tendoni.
Mercoledì scorso c’è stata una visita speciale: Monsignor Giuseppe Vegezzi ha visitato il campo e celebrato una messa. Il Vescovo Ausiliario di Milano ha così allietato il soggiorno dei giovani di Malnate.
«Un ringraziamento particolare – commenta don Alessandro Sacchi – va al consiglio del campeggio e ai volontari che come ogni anno hanno lavorato duramente perché tutto funzionasse al meglio».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.