Proseguono le indagini per il caso della donna trovata morta a Malnate

Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire i fatti. L’amministrazione offre supporto psicologico ai vicini di casa

Donna trovata morta a Malnate, si indaga per omicidio

Passano le ore e a Malnate ancora è tangente il senso di smarrimento di una comunità che non riesce a trovare risposte riguardo alla morte di Carmela Fabozzi. La notizia è la morte della donna di 73 anni, trovata senza vita nella sua casa all’interno di una corte di via Sanvito, nel centro storico cittadino, a meno di cento metri dalla chiesa Parrocchiale di San Martino.

Galleria fotografica

Donna trovata morta a Malnate, si indaga per omicidio 4 di 14

I fatti risalgono a venerdì 22 luglio quando il figlio della vittima, verso le ore 19, ha dato l’allarme trovando la madre riversa a terra con ferite alla nuca causate da un corpo contundente. Gli inquirenti sono al lavoro per capire cosa sia realmente accaduto nella corte di via Sanvito, e uno dei primi punti sarà trovare l’eventuale arma del delitto.

Le indagini si stanno sviluppando su più fronti, dalle celle telefoniche ai movimenti bancari della donna, anche per provare a ipotizzare un movente che possa giustificare questa tragedia. Gli inquirenti stanno capendo quali fossero le abitudini della vittima, quali ambiente frequentasse in cerca di indizi che possano aiutare a risolvere il caso.

Secondo quanto scritto da Ansa, l’autopsia è stata disposta per domani, lunedì 25 luglio.

Intanto l’Amministrazione Comunale di Malnate ha offerto supporto psicologico ai vicini di casa, sono sotto choc per l’avvenimento che è avvenuto a pochi passi da casa loro. Gli psicologi, che nei mesi scorsi sono stati impegnati per aiutare le vittime di furti e truffe, sono a disposizione degli abitanti della corte e qualcuno ha già chiesto di poter essere seguito.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Donna trovata morta a Malnate, si indaga per omicidio 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.