Il senatore Alfieri: “No alla politica di parte nell’interesse nazionale. Fiducia a Draghi senza se e senza ma”
Nel giorno della resa dei conti sullo sviluppo parlamentare della crisi di Governo aperta settimana scorsa è questo il ragionamento che fa il senatore Pd Alessandro Alfieri
«Ci sono dei momenti della vita politica in cui vanno ammainate le bandiere di parte e va issata esclusivamente quella nazionale. Oggi è quel momento». Nel giorno della resa dei conti sullo sviluppo parlamentare della crisi di Governo aperta settimana scorsa è questo il ragionamento che fa il senatore Pd Alessandro Alfieri dopo aver ascoltato le parole del premier Mario Draghi.
«Devi poter mettere in conto anche di perdere una parte del tuo consenso, ma prima viene l’interesse generale del Paese. Che oggi coincide con il fatto che Draghi possa continuare a fare il suo lavoro sostenuto da tutte le forze di maggioranza – spiega il senatore Dem -. Lo hanno chiesto a gran voce tutte le realtà organizzate della società italiana e i principali leader delle democrazie liberali. L’ho potuto toccare con mano negli incontri che ho fatto al Congresso e al Dipartimento di Stato a Washington la scorsa settimana. È il momento della responsabilità: chi vuole lavorare per portare l’Italia definitivamente fuori dalla pandemia , per riuscire a spendere bene i soldi del PNRR e soprattutto ad affrontare da subito le conseguenze di una guerra drammatica nel cuore dell’Europa e il tema centrale dei salari e dell’inflazione, non può che votare la fiducia a Mario Draghi. Il Pd la vota convintamente. Senza se e senza ma».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.