“Una strana Vacanza”, un cortometraggio girato nella piana di Vegonno ad Azzate
Il primo ciak è stato girato da Emilio Colussi con Vincenzo Addabbo, entrambi registi varesini, lo scorso sabato 9 luglio: si intitola "Una strana Vacanza", genere noir fantasy, scritto da Teresa Breviglieri
Un cortometraggio girato nella piana di Vegonno ad Azzate.
Il primo ciak è stato girato da Emilio Colussi con Vincenzo Addabbo, entrambi registi varesini, lo scorso sabato 9 luglio: si intitola “Una strana Vacanza”, genere noir fantasy, scritto da Teresa Breviglieri una scrittrice di Ferrara che ha scritto un libro dal titolo “Racconti Dell’Oltre”, con all’interno questa storia.
Le attrici che reciteranno in questo cortometraggio sono Irene Terzaghi e Luisa Butti, entrambe con esperienze recitative in altri cortometraggi. Addetto alle riprese Luca Alberti, videomaker che ha collaborato di recente con il regista varesino Emanuele Mattana. Aiuto regista Davide Del Vitto, anche lui collaboratore di Emanuele Mattana, mentre Michele Saporito curerà la modellazione e animazione in 3D, Massimiliano De Martino sarà l’operatore drone per le riprese aeree, Antonella Colombo assistente alla regia, musiche di Marco Giardina di Pordenone.
La storia parla di una ragazza che parte per le vacanze e una volta in auto, succede qualcosa di inquietante. Il tempo si ferma, ma prima il traffico intenso, man mano cala, fino a trovarsi da sola, neanche un’anima, nessun veicolo, case, bar etc…Poi ecco che succede l’irreparabile. Si trova dopo un bagliore bianco intenso con la sua auto in una campagna a perdita d’occhio in un rettilineo che sembra non aver fine, e dopo un sonno profondo, al risveglio appare una cosa che la lascia senza parole…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.