Astuti e Bocci (Pd): “Chiediamo alla Regione più risorse per sostenere la rete contro la violenza sulle donne”
I due consiglieri regionali del Pd hanno presentato un emendamento all'assestamento di bilancio chiedendo due milioni di euro in più per la rete antiviolenza
Più risorse per sostenere la rete contro la violenza sulle donne. A chiederlo, a seguito delle audizioni delle professioniste che operano nella rete, che si è tenuta questa mattina in Commissione sanità, su richiesta del Pd, sono il capogruppo del Pd in Commissione Samuele Astuti e la consigliera regionale Paola Bocci. «Da sempre – afferma Astuti – la violenza sulle donne è trattata solo in emergenza. Se ne parla solo in occasione dei fatti di cronaca. Servono invece interventi strutturali e risorse certe. Bisogna fare di più».
«Per questo – sottolinea Bocci – abbiamo presentato un emendamento all’assestamento di bilancio, che sarà discusso in aula alla fine di luglio, in cui chiediamo alla Regione di aumentare le risorse da destinare ai centri antiviolenza per due milioni di euro».
«In commissione – conclude Astuti- abbiamo anche chiesto di aprire una discussione seria, organizzando un seminario, sul tema della violenza sulle donne, con l’obiettivo di potenziare la rete antiviolenza e sostenere concretamente chi vi lavora, tra gravi difficoltà, sui territori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.