Un corso per diventare vigile del fuoco a Sumirago

Si tratta di un corso di preparazione in vista delle prove motorie attitudinali previste dall'esame

incendio samarate

Il gruppo di lavoro Fire team di Varese ha organizzato in collaborazione con la palestra Fitness point un percorso di preparazione per le prove motorie attitudinali del concorso 300 vigili del fuoco.

Le prove motorio-attitudinali sono dirette ad accertare il possesso dell’efficienza fisica e la predisposizione all’esercizio delle funzioni del ruolo dei vigili del fuoco. Le prove sono pensate anche in relazione all’utilizzo di attrezzature e mezzi operativi e servono ad accertare forza, resistenza, equilibrio, coordinazione, reazione motoria, acquaticità e attitudine a svolgere l’attività di vigile del fuoco.

Le prove sono divise in tre parti. La prima prova valuta equilibrio, forza, coordinazione e reazione motoria. La seconda prova valuta la resistenza. La terza mette alla prova l’acquaticità. Ciascuna prova motorio-attitudinale si intende superata se il candidato ottiene un punteggio non inferiore a 21/30.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3387346486.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.