Un corso per diventare vigile del fuoco a Sumirago
Si tratta di un corso di preparazione in vista delle prove motorie attitudinali previste dall'esame
Il gruppo di lavoro Fire team di Varese ha organizzato in collaborazione con la palestra Fitness point un percorso di preparazione per le prove motorie attitudinali del concorso 300 vigili del fuoco.
Le prove motorio-attitudinali sono dirette ad accertare il possesso dell’efficienza fisica e la predisposizione all’esercizio delle funzioni del ruolo dei vigili del fuoco. Le prove sono pensate anche in relazione all’utilizzo di attrezzature e mezzi operativi e servono ad accertare forza, resistenza, equilibrio, coordinazione, reazione motoria, acquaticità e attitudine a svolgere l’attività di vigile del fuoco.
Le prove sono divise in tre parti. La prima prova valuta equilibrio, forza, coordinazione e reazione motoria. La seconda prova valuta la resistenza. La terza mette alla prova l’acquaticità. Ciascuna prova motorio-attitudinale si intende superata se il candidato ottiene un punteggio non inferiore a 21/30.
Per informazioni è possibile contattare il numero 3387346486.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.