Prima vittoria per Pozzecco sulla panchina dell’Italia
Gli Azzurri hanno battuto 92-81 i Paesi Bassi conquistando il primo posto del girone per i Mondiali 2023
Prima vittoria da allenatore della nazionale italiana di basket per Gianmarco Pozzecco. La sua Italia batte 92-81 i Paesi Bassi – allenati da un altro italiano, Maurizio Buscaglia – ad Almere e con questo successo si prende anche il primo posto del girone di qualificazione per i Mondiali del 2023.
A poco più di un mese dall’avvicendamento sulla panchina azzurra, con l’addio di Meo Sacchetti che ha aperto le porte al Poz (leggi qui), e a pochi giorni dalla sconfitta contro la Slovenia, contro gli Orange è Simone Fontecchio il braccio armato dell’Italia con 22 punti. Bene anche Spissu e Polonara, con 15 punti a testa.
Alla fine della gara il commento di Pozzecco è stato rivolto ai giocatori e a chi lo ha preceduto: «Prima di tutto voglio ringraziare i ragazzi che hanno giocato stasera, quelli che giocheranno le prossime gare e Meo Sacchetti che ha guidato la squadra fino a poche settimane fa e ha fatto un gran lavoro prima di me. Siamo molto contenti per questa partita, dobbiamo continuare su questa strada, ma credo che abbiamo intrapreso la rotta giusta per fare bene anche nelle prossime. Per ogni coach vincere è molto importante, ma ho al mio fianco una leggenda come Charlie Recalcati che ha vinto tanto e che mi aiuta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.