“Vivere a colori”, da Sos Valceresio un progetto arcobaleno per l’inclusione e i diritti
La onlus di Besano ha attivato un nuovo progetto per sostenere e promuovere la conoscenza di tematiche quali orientamento sessuale ed identità di genere con un ricco programma di iniziative
Si intitola “Vivere a colori” un nuovo progetto di Sos Valceresio per sostenere e promuovere la conoscenza di tematiche quali orientamento sessuale ed identità di genere, fenomeno del coming out, famiglie arcobaleno, terza età, salute e assistenza sanitaria, storia del movimento e dei diritti e della comunità LGBTQIA+.
«L’attuale panorama storico, politico, culturale e sociale evidenzia una più consapevole e rinnovata attenzione alla comunità LGBTQIA+ – spiega Alice Millefanti, che si occupa della comunicazione di Sos Valceresio e ha messo a punto il progetto – Dai moti di Stonewall alla stesura del Ddl Zan, la bandiera arcobaleno “colora” anni di marce e lotte per il riconoscimento e l’affermazione dei propri diritti ed unicità. “Vivere a Colori” è un progetto in continuo sviluppo che, dai canali e piattaforme social, vorremmo portare in presenza a chiusura dell’anno, con incontri, workshop e la celebrazione di giornate simbolo. Di fondamentale importanza saranno il recupero e la valorizzazione, in contemporanea, di concetti chiave come l’inclusione, l’attivismo comunitario, il pronto riconoscimento e il rifiuto di qualsiasi forma di violenza e discriminazione».
«Dalla passione, alla conoscenza di se stessi e la gratitudine per quell’affetto che è stato fonte d’ispirazione “Vivere a Colori” si inserisce all’interno del contesto associativo, in quel piano di sviluppo dedito all’area del sociale, riproponendo peculiarità proprie non solo della nostra mission, ma che sono contenute anche nello stesso codice etico Essere Anpas».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.