“Risolto dopo 59 giorni il problema dell’acquedotto”
La nostra lettrice Maria Oreggia, abitante di Aviano, frazione del Comune di Cadegliano-Viconago, ci scrive in relazione ad alcuni problemi all'acquedotto comunale avuti recentemente nel suo paese

“Dopo 59 giorni di problemi con l’acqua si è trovato il guasto sul giunto del tubo distributore dell’acquedotto. Finalmente, dopo tante vane ricerche da parte dello staff della ditta manutentrice e tutti gli sforzi degli abitanti di Avigno (circa 35 residenti), che
avevano escogitato ogni possibile strategia compresi i dubbi sui consumi leciti, illeciti o provocatori verso la nuova amministrazione comunale, si è arrivati a fare la quadra.
Numerosi sono stati i nostri incontri alla cisterna come ai tempi antichi quando l’unione risolveva le problematiche; uomini e donne con ogni idea, proposta e tanto sacrificio non hanno mai mollato anche quando si sono sentiti soli. Non avendo più acqua nelle abitazioni dopo una certa ora, ci munivamo di ogni recipiente utile a raccogliere questo prezioso liquido per farne una scorta appena sufficiente per i nostri bisogni essenziali.
Finalmente alle ore 11:15 di mercoledì 10 agosto, risolto felicemente il caso, è tornata la serenità nel nostro piccolo borgo. Ci sembra doveroso ringraziare la ditta che gestisce l’acquedotto e il volontario, che ha sempre portato le attrezzature alle sorgenti in montagna. L’ultimo aiuto lo chiediamo al tempo affinché arrivino precipitazioni abbondanti”.
Maria Oreggia, abitante di Avigno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.