“Risolto dopo 59 giorni il problema dell’acquedotto”

La nostra lettrice Maria Oreggia, abitante di Aviano, frazione del Comune di Cadegliano-Viconago, ci scrive in relazione ad alcuni problemi all'acquedotto comunale avuti recentemente nel suo paese

Generico 08 Aug 2022

“Dopo 59 giorni di problemi con l’acqua si è trovato il guasto sul giunto del tubo distributore dell’acquedotto. Finalmente, dopo tante vane ricerche da parte dello staff della ditta manutentrice e tutti gli sforzi degli abitanti di Avigno (circa 35 residenti), che
avevano escogitato ogni possibile strategia compresi i dubbi sui consumi leciti, illeciti o provocatori verso la nuova amministrazione comunale, si è arrivati a fare la quadra.

Numerosi sono stati i nostri incontri alla cisterna come ai tempi antichi quando l’unione risolveva le problematiche; uomini e donne con ogni idea, proposta e tanto sacrificio non hanno mai mollato anche quando si sono sentiti soli. Non avendo più acqua nelle abitazioni dopo una certa ora, ci munivamo di ogni recipiente utile a raccogliere questo prezioso liquido per farne una scorta appena sufficiente per i nostri bisogni essenziali.

Finalmente alle ore 11:15 di mercoledì 10 agosto, risolto felicemente il caso, è tornata la serenità nel nostro piccolo borgo. Ci sembra doveroso ringraziare la ditta che gestisce l’acquedotto e il volontario, che ha sempre portato le attrezzature alle sorgenti in montagna. L’ultimo aiuto lo chiediamo al tempo affinché arrivino precipitazioni abbondanti”.

Maria Oreggia, abitante di Avigno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.