Lutto per il nuoto di Busto Arsizio. Addio a Fabio Fantoni
Il tecnico del settore nuoto della Busto Pallanuoto aveva 57 anni ed era molto amato dai ragazzi che allenava: "Seguiva con grande passione e dedizione ogni suo atleta"
Grave perdita per lo sport cittadino e, in primis, per la Busto Pallanuoto, società che opera all’interno della piscina Manara di Busto Arsizio. Ieri, mercoledì, si è diffusa la notizia dell’improvvisa scomparsa di Fabio Fantoni, allenatore della squadra agonistica di nuoto. Aveva 57 anni.
A darne notizia sulla pagina facebook è proprio la Busto Pallanuoto con un post: «Tutta la dirigenza, lo staff, gli atleti e le loro famiglie si uniscono al dolore dei familiari del tecnico del settore nuoto Fabio Fantoni che ci ha lasciati oggi (ieri, ndr). Fabio da anni seguiva con grande passione e dedizione ogni suo atleta. Perdiamo un allenatore ed un grande amico che ha dedicato una vita intera ad insegnare con impegno e grande professionalità uno sport che amava profondamente».
Al cordoglio della società si unisce anche quello di tutti gli atleti e dei genitori dei ragazzi cresciuti in vasca con lui. Fantoni, infatti, è stato allenatore e dirigente di lungo corso. Da circa 30 anni è sinonimo di nuoto a Busto Arsizio e dintorni. «Da almeno 6 anni seguiva le varie categorie di nuotatori cresciuti a Busto Arsizio e in precedenza era stato anche direttore della piscina di Solbiate Olona» – ricorda Giacomo Frisenda, responsabile della piscina di Busto Arsizio e collaboratore e amico per tanti anni di Fantoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.