I benefici del massaggio su una donna
I massaggi sono una pratica medicinale che è conosciuta da tempi antichi, quando ancora non si sapeva quali fossero i benefici che c’erano delle erbe e delle piante
I massaggi sono una pratica medicinale che è conosciuta da tempi antichi, quando ancora non si sapeva quali fossero i benefici che c’erano delle erbe e delle piante. Oggi stanno avendo una nuova riscoperta perché esistono degli studi medici e scientifici che sono in grado di valutare quali sono i reali vantaggi che hanno.
Essi aiutano la circolazione, diminuiscono la ritenzione idrica e i gonfiori che ci sono nelle gambe e cosce. Sono in grado di eliminare naturalmente e rapidamente la cellulite. Sono tonificanti. Permettono di sostenere la circolazione arteriosa tonificando, in modo passivo, il cuore. Eliminano le infiammazioni.
Per fare un esempio essi sono consigliati addirittura per quanto riguarda il ripristino dei movimenti cervicali, della muscolatura, rendono i nervi più elastici e rinnovano la tonicità fisica. Molte persone che soffrono di problemi alla schiena, come ad esempio di infiammazioni lombari, hanno risolto prima e velocemente il proprio problema con dei massaggi mirati.
Infatti è per questo che ogni i medici continuano a consigliarli poiché è importante che non si vada ad affaticare l’organismo con lo smaltimento di prodotti farmaceutici.
Massaggi femminili, ecco i benefici
Le donne hanno una struttura fisica e organica che è diversa da quella che interessa gli uomini, ma c’è da dire che proprio grazie alle diverse tecniche è possibile avere dei vantaggi e benefici ottimali. Uno dei massaggi consigliati è quello ayurvedico che è mirato ad eliminare i problemi che sono legati al sesso delle donne.
Per esempio quando si parla di menopausa è necessario valutare che tramite alcune tecniche e pressioni è possibile dimenticarsi della fastidiosa sindrome premestruale, che in tante donne porta dei malesseri generali. La ritenzione idrica oppure lo sviluppo di cisti ovariche, vengono diminuite con i massaggi ayurvedici.
Perfino le sindromi dismenorroiche, che provocano un ciclo mestruali con dolori intensi, tanto da dover rimanere a letto, riescono ad essere equilibrate. Questo perché il corpo ha una serie di funzionalità che sono connesse una all’altra è che portano ad avere dunque dei fastidi intensi.
Ovviamente è necessario che si presti la massima attenzione a servirsi presso dei centri specializzati nel Massaggio per donne altrimenti non è detto che abbiate i benefici che sono tanti rinomati.
Donne in gravidanza, tutti i vantaggi dei massaggi
Le donne in dolce attesa devono fare tante attenzioni a quel che mangiano e perfino ai farmaci da usare. Tutto questo perché non possono avere delle alterazioni per quanto riguarda il loro delicato organismo ed equilibrio. La gravidanza è un momento in cui il corpo subisce tantissimi cambiamenti e di conseguenza è necessario avere sempre un contatto diretto con il proprio medico.
Però quello che molte persone ignorano è che grazie ai massaggi si eliminano i fastidi che interessano gonfiori, problemi cardiaci o di incontinenza, perfino a livello umorale si ha un ottimo miglioramento. Di conseguenza è per questo che esso viene consigliato. Naturalmente si consiglia di chiedere delle consulenze e magari presentare delle analisi in modo che sia chiaro che la donna possa sopportare i massaggi e le tecniche di pressione dei punti che poi andranno a garantire un miglioramento fisico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.