Candidature Pd per il Parlamento: i nove nomi proposti dalla direzione provinciale a Letta
La direzione Provinciale del Pd varesino ha avanzato le sue proposte alla direzione Regionale per la successiva trasmissione all comitato nazionale che dovrà scegliere
La composizione delle liste dei candidati è sempre la parte più complicata e cruciale per un partito sotto elezioni, soprattutto in vista del prossimo 25 settembre quando saremo chiamati ad eleggere un Parlamento che avrà un terzo dei parlamentari in meno.
Anche in casa Pd sono in corso in questi giorni la raccolta delle proposte e la rifinitura dei nomi, consapevoli delle diverse geometrie politiche da trovare a livello nazionale e sul territorio. Intanto la direzione Provinciale del Pd varesino ha avanzato le sue proposte alla direzione Regionale per la successiva trasmissione all comitato nazionale.
I nomi trasmessi dalla segreteria guidata dal segretario Corbo sono la riconferma del senatore Alessandro Alfieri, la proposta di Giovanni Corbo stesso, del sommese Francesco Calò, del segretario dei Giovani Matteo Capriolo. E ancora: di Noemi Cauzzo, dell’ex senatrice Erica D’Adda, Valerio Lange’, Rosanna Leotta e Deborah Pacchioni.
Sarà infine il segretario Enrico Letta a decidere quali richieste dai territori si trasformeranno in candidature.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.