Il ciclista Luca Chirico investito deliberatamente a Porto Ceresio
Il professionista ha riportato una botta al ginocchio e al gomito ma le lastre hanno escluso fratture. In serata è riuscito fortunatamente ad imbarcarsi per la Repubblica Ceca

Il ciclista Luca Chirico è stato investito a Porto Ceresio. Il professionista, che corre per il team Drone Hopper-Androni Giocattoli, racconta di essere stato colpito dall’auto deliberatamente e di aver dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.
È lui stesso a raccontare quanto accaduto: “Beccarsi prima insulti, poi il “genio” qualche metro davanti ha deciso di inchiodare apposta (una bicicletta non ha la stessa reazione di un’automobile), quindi per non prendere il suo lunotto posteriore in faccia , ho dovuto scartare a sinistra ed una volta affiancato al lato guidatore il fatto più grave: deliberatamente ha sterzato verso sinistra appositamente per buttarmi per terra e così è stato. Ovviamente è scappato, come un buon codardo farebbe, ma se non fosse stato per il pronto inseguimento da parte delle forze dell’ordine che ringrazio, io me ne sarei stato comunque qui in ospedale, mentre lui a godersi un normale martedì pomeriggio”.
A Tuttobici Chirico ha raccontato di aver riportato una botta al ginocchio e al gomito ma che le lastre hanno escluso fratture. In serata è riuscito fortunatamente ad imbarcarsi per la Repubblica Ceca, per andare a correre il Saskia Tour.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Una delle tante conferme della deriva della società, nello specifico, quella automobilistica: tanto per citarne una, ormai è prassi svoltare/cambiare direzione senza utilizzare la freccia (sorvoliamo sull’uso del cellulare alla guida…). Chissà quanto lavorano le ortopedie per riparare i danni, senza contare quelle che diventano tragedie.