Controlli su laghi, in arrivo fondi per Leggiuno, Brebbia e Porto Ceresio
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato e presieduto dal prefetto Salvatore Pasquariello, ha espresso parere favorevole sulle proposte progettuali dei Comuni
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato e presieduto dal prefetto Salvatore Pasquariello, ha espresso parere favorevole sulle proposte progettuali dei Comuni di Leggiuno, Brebbia e Porto Ceresio, per la prevenzione e il contrasto del commercio abusivo e della contraffazione nell’ambito dell’iniziativa “Laghi sicuri” – 2022, promossa dal Ministero dell’Interno. Sono 34 i Comuni italiani destinatari del finanziamento, tra i quali figurano i tre Comuni varesini summenzionati, che potranno beneficiare di un contributo, per ciascun Comune, pari a 14.705,88 euro.
Tra le azioni e i piani di intervento programmati per la repressione delle attività illegali, i Comuni potranno potenziare i mezzi e il personale della Polizia locale in modo da garantire una presenza capillare nelle aree a lago, non solo nei giorni feriali ma anche nei giorni prefestivi e festivi I servizi previsti mirano al presidio e controllo delle vie di accesso alle spiagge e alle aree di sosta dei veicoli dei bagnanti. Saranno sottoscritti nei prossimi giorni specifici Protocolli di intesa tra la Prefettura di Varese e i Comuni destinatari del finanziamento al fine di regolare i reciproci impegni in relazione all’attuazione dell’iniziativa progettuale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.