La magia dei fuochi artificiali chiude la Festa di Sant’Eusebio di Casciago
Dopo due anni di stop imposto dalle restrizioni Covid la Festa di Sant’Eusebio di Casciago è tornata ai fasti dei tempi belli
È stato un ritorno pieno e partecipato alla normalità, tra bancarelle, momenti tipici della tradizione religiosa, la magica atmosfera regalata da un tramonto mozzafiato e la grande chiusura con i fuochi artificiali.
Dopo due anni di stop imposto dalle restrizioni Covid la Festa di Sant’Eusebio di Casciago è tornata ai fasti dei tempi belli. Tantissimi sono arrivati nel pratone davanti alla chiesetta millenaria per godersi una giornata intera di festa, culminata con lo spettacolo pirotecnico che ha colorato il cielo dalle 23.
Spazio come sempre ai momenti di preghiera, all’incanto delle barelle create con prodotti tipici e offerte con generosità da associazioni e privati cittadini e acquistate con altrettanta generosità da chi ha voluto dare un aiuto alla comunità pastorale.
Pienone anche a pranzo e cena, con i gazebo e i tavoli riempiti da centinaia di persone accorse per godersi un momento di festa tradizionale, al quale i casciaghesi non rinunciano per nessun motivo, ma che ormai è entrato nel cuore di tantissimi in tutto il Varesotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.