A Luvinate 50mila euro dai fondi del Pnnr per mettere in sicurezza dati e servizi pubblici

Luvinate si è aggiudicato il primo bando per i Comuni con i fondi Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e di resilienza, nella sezione destinata ai progetti per l'innovazione tecnologica e digitale

gerry varie

A Luvinate sono in arrivo quasi 50.000 euro per la realizzazione del cloud comunale. Il Comune si è infatti aggiudicato il primo bando per i Comuni con i fondi Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e di resilienza, nella sezione destinata ai progetti per l’innovazione tecnologica e digitale.

In particolare, con questi fondi si sostiene la migrazione delle amministrazioni verso il cloud qualificato, mettendo in sicurezza dati e servizi pubblici attraverso infrastrutture affidabili e resilienti.

Il Comune di Luvinate ha partecipato anche ad altri bandi per l’innovazione digitale pubblicati grazie al Pnrr e adesso si attendono i risultati e, ci si augura, ulteriori fondi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.