Noleggiare l’auto e pagare attraverso il Bancomat

Noleggiare un’auto in estate è normale. Ad averne bisogno possono essere perfino i proprietari di vetture

noleggio con conducente

Noleggiare un’auto in estate è normale. Ad averne bisogno possono essere perfino i proprietari di vetture. Per esempio la famiglia deve andare in vacanza, ma il marito deve rimanere al lavoro ancora per una settimana. Cosa fare? Ebbene si potrà prendere il treno per arrivare nella località di destinazione per le vacanze, ma da questo punto si noleggia un’auto per tutta la famiglia. In questo modo si ha una maggiore comodità.

Possessori di seconde case? Si arriva in vacanza alla seconda casa, con un mezzo di trasporto pubblico, come un NCC ad esempio, ma poi si può noleggiare una vettura in modo che ci sia maggiore autonomia. Questi sono benefici che riescono a garantire una buona gestione del denaro, del tempo libero e poi di una maggiore autonomia per i movimenti su strada.

Noi abbiamo dato solo due esempi, ma di solito il noleggio auto viene eseguito per tantissimi motivi, come le vacanze, il lavoro, nessuna proprietà di un’auto, giovani che si devono spostare, famiglie che devono gestire il tempo dei propri figli tra impegni sociali, sport e altre attività. Ogni giorno ci sono nuovi motivi per affittare un’auto e ne nascono sempre di nuovi.

Questa pratica avviene in modo semplice e veloce, usando dei contratti di stipula e determinati metodi di pagamento. In base al tipo di contratto e al modello dell’auto si chiede un metodo di pagamento alternativo.

Il bancomat non è una carta di credito

La richiesta principale che viene fatta da parte delle ditte di noleggio è quello di preferire l’uso di una carta di credito. Essa rappresenta una certezza che per qualsiasi problema o mancato pagamento ci sarà la banca a pagare il conto per poi “rifarsi” sul cliente che possiede la carta di credito.

Siccome è aumentata la domanda e quindi sempre più utenti ne hanno bisogno, c’è da dire che l’uso della carta di credito limita però la clientela. Infatti ci sono delle ditte di noleggio che addirittura hanno deciso di proporre il Noleggio Auto con bancomat, evitando la carta di credito, avendo un aumento della clientela di circa il 260%. Questo comprova che non tutti hanno una carta di credito, ma che tutti hanno un bancomat.

La scelta alternativa si è dimostra dunque una buona idea.

Quali sono le proposte della ditta di noleggio?

Il bancomat, non essendo una carta di credito, non propone assolutamente una garanzia in caso di mancato pagamento. Però ci sono delle richieste diverse che interessano proprio questo metodo di pagamento. Per esempio ci sono coloro che decidono di aumentare la cauzione, si richiede un’assicurazione in caso c’è un lungo termine oppure si ha una doppia franchigia. In realtà è possibile che ci siano perfino delle tariffe aumentate oppure un pagamento in anticipo del saldo finale. Non un pagamento totale, ma un acconto in più alla cauzione o metà del dovuto.

Dunque le richieste variano in base a quali sono le necessità o la politica studiata dalla ditta di noleggio, ma ci sono tanti vantaggi perché alla fine la cauzione viene come e comunque restituita.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Agosto 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.