Scontro tra due motoscafi a Ranco, ferita una ragazzina di 14 anni
Scontro nel lago Maggiore a Ranco. Due motoscafi sono entrati in collisione, provocando l'intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Gallarate. Soccorse in tutto 5 persone

Scontro nel lago Maggiore a Ranco. Due motoscafi sono entrati in collisione, provocando l’intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Gallarate e Guardia Costiera con due motovedette. Soccorse in tutto 5 persone dal Cva di Angera, prima ambulanza arrivata sul posto.
Dalle prime ricostruzioni sembra che un gommone di circa 5 metri fermo sottocosta a circa 250 metri da riva sia stato travolto da un motoscafo di circa 10 metri. Alcuni degli occupanti sono stati sbalzati in acqua. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli specialisti vigili del fuoco del soccorso acquatico, del distaccamento di Ispra congiuntamente alla guardia costiera e al personale sanitario. A bordo dei due natanti risultavano rispettivamente: due persone sul gommone (illese) mentre sulla barca 7 persone di cui 4 minori (5 feriti). Gli operatori hanno collaborato col personale sanitario per soccorrere i feriti.
Una delle ragazzine ferite, 14 anni, è stata portata in ospedale con l’elisoccorso: è stata colpita dall’elica del mezzo.
La Guardia Costiera, intervenuta con la Motovedetta CP 701 e con il battello pneumatico A72, ha provveduto a compiere i primi accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente. Entrambi i conducenti delle unità risultavano negativi all’alcol test. Proseguiranno nella giornata di lunedì 29 agosto le indagini per appurare le cause della collisione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.