Sicurezza nelle stazioni a Ferragosto, 8 arresti e 109 indagati
91 le sanzioni amministrative, di cui 32 in materia di sicurezza ferroviaria: è questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria nel fine settimana di Ferragosto
Più di 41mila persone controllate, 8 arrestati, 109 indagati e 91 sanzioni amministrative elevate, di cui 32 in materia di sicurezza ferroviaria: è questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria nel fine settimana di Ferragosto.
I servizi istituzionali, in concomitanza con le partenze estive, sono stati intensificati con l’impiego di 1.834 pattuglie nelle stazioni e 172 a bordo treno. 374 i convogli ferroviari presenziati, mentre sono stati 98 i servizi antiborseggio in abiti civili per contrastare, in particolare, i furti in danno dei viaggiatori.
Durante i controlli sono stati 18 i minori non accompagnati rintracciati e restituiti alle famiglie o collocati in comunità e 36 gli stranieri trovati in posizione irregolare.
Controlli potenziati anche durante l’operazione straordinaria “Stazioni sicure”, programmata in previsione delle maggiori partenze nel weekend di Ferragosto. Le attività, supportate anche da unità cinofile e da pattuglie del Reparto prevenzione crimine, hanno visto 1.139 operatori della Polizia ferroviaria impegnati nei 482 scali interessati dall’operazione. Sono state 15.835 le persone controllate, di cui una arrestata e 35 indagate. Ispezionati oltre 4.500 bagagli ed elevate 60 sanzioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.