Ucciso il numero due di al Qaeda, aveva preso il posto di Bin Laden
Gli americani hanno organizzato un attacco con il drone per assassinare Ayman al Zawahri, medico egiziano
In un attacco compiuto dalla CIA con un drone a Kabul, in Afghanistan, è stato ucciso Ayman al Zawahri, il leader dell’organizzazione terroristica al Qaeda dopo l’uccisione di Osama bin Laden, nel 2011. La notizia è stata confermata dal presidente statunitense Joe Biden, dopo che era stata anticipata da tutti i principali giornali statunitensi. Biden ha aggiunto che nessuno della famiglia di Zawahri è stato ucciso e non ci sono state vittime civili.
Il vice di al Qaeda, un medico egiziano Ayman al-Zawahiri, sarebbe stato ucciso nei raid aerei nei dintorni di Jalalabad.
L’uccisione di Zawahri è considerata un grande successo per l’antiterrorismo statunitense, 11 mesi dopo il ritiro delle truppe americane dall’Afghanistan seguito dalla conquista di Kabul da parte dei talebani. Zawahri era infatti il più stretto collaboratore di Bin Laden e uno dei leader di al Qaeda: a lui vengono attribuiti i più gravi attentati terroristici contro obiettivi americani nel mondo, tra cui quelli dell’11 settembre 2001 a New York e a Washington, nel quale furono uccise quasi 3mila persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città







Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.