Varese, doppio stop a Voghera. In Coppa Italia subito il Legnano
Nel triangolare amichevole biancorossi KO con Sangiuliano (3-1) e Vogherese (1-0): a segno solo Ferrario. Pronti gli accoppiamenti di Coppa, la Varesina comincia con il preliminare
Torna da Voghera senza “punti” il Varese di mister Gianluca Porro, impegnato venerdì sera nel triangolare precampionato organizzato nella località pavese. Due partite (da 45′) e due sconfitte per i biancorossi battuti sia dal Sangiuliano City sia dalla Vogherese.
E se il primo stop (3-1) poteva essere messo in preventivo – i milanesi disputeranno la prossima Serie C – il secondo (1-0) contro i padroni di casa brucia, perché arrivato al termine di una gara con pochi spunti e soprattutto con un’avversaria di categoria inferiore, l’Eccellenza.
La nota positiva è il gol – unico della squadra – messo a segno da Carlo Emanuele Ferrario: rete dell’ex quella segnata dal centravanti al Sangiuliano, che conferma la vena realizzativa della punta biancorossa. Porro ha utilizzato due formazioni differenti dando spazio a tutta la rosa a disposizione, compreso l’ultimo acquisto ufficiale Nicolas Truosolo, impiegato in entrambe le partite.
Nel 3-1 con il Sangiuliano i biancorossi hanno dato comunque buona prova: dopo due reti avversarie arrivate da calci da fermo (punizione a segno di T. Morosini, gol sottoporta di Bruzzone dopo un altro calcio franco) è arrivato il 2-1 di Ferrario assistito da Disabato. Da lì in avanti il Varese ha più volte provato a pareggiare trovando un ottimo Sposito tra i pali, poi di nuovo T. Morosini ha chiuso i conti.
Con la Vogherese invece ha deciso una rete di Andriolo al 35′; Varese più vicino al gol prima e dopo l’1-0 arrivato su una ripartenza, ma non concreto al momento di battere il portiere avversario.
COPPA ITALIA: SUBITO IL LEGNANO
Sono stati intanto diramati gli accoppiamenti per la Coppa Italia di Serie D. Il Varese, esentato dal turno preliminare, esordirà domenica 28 agosto a Masnago (ore 16) in un match molto sentito, la sfida con il Legnano. Anche i lilla infatti sono già ammessi al tabellone principale così come Castellanzese, Arconatese (che si incontreranno tra loro) e Caronnese. I rossoblu attendono la vincente del match preliminare tra Seregno e Castanese. Turno anticipato anche per la Varesina che esordirà il 21 agosto (ore 16) sul campo del Real Calepina: chi supererà il turno troverà il Desenzano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.