Varese Young Eagles e Varese Academy Basketball, insieme per il minibasket
Gli allenamenti inizieranno il 5 settembre e si svolgeranno nelle palestre di Varese, Bizzozero, Casciago e Travedona Monate, lasciando ai genitori scegliere quella che è la palestra più comoda per i propri figli
“Insieme per il minibasket”, questo è stato il motto con il quale Varese Young Eagles e Varese Academy Basketball hanno deciso di iniziare la loro collaborazione che ha come obiettivo principale la volontà di essere un punto di riferimento per il basket dei più piccoli a Varese.
La collaborazione è già entrata nel vivo con la partecipazione al Torneo Ministars a Roseto degli Abruzzi a luglio, e con il primo VYE/Academy Pre-season Camp, organizzato in collaborazione con il centro Le Betulle di Luino.
Le due società sono pronte quindi a iniziare con entusiasmo la stagione 2022/2023 e dopo l’appuntamento del 29 agosto a Casciago, hanno in programma altri due open day, momenti ideali per conoscere lo staff e avere un primo assaggio del modo di insegnare il basket educando.
Le date da segnare sul calendario sono il 2 settembre, per l’open day alla palestra XXV Aprile di Varese (scarica qui il programma) e il 3 settembre alla palestra di Travedona Monate (scarica qui il programma).
Gli allenamenti inizieranno il 5 settembre e si svolgeranno nelle palestre di Varese, Bizzozero, Casciago e Travedona Monate, lasciando ai genitori scegliere quella che è la palestra più comoda per i propri figli.
Clicca e scarica il volantino con gli orari degli allenamenti e i costi per la stagione 2022/2023
VYE/Academy stagione 2022/2023
Lo staff di Varese Young Eagles e Varese Academy Basketball
Vincenzo Crocetti, responsabile del progetto Minibasket presenta lo staff che lo affiancherà durante tutta la stagione 2022/23: Davide Bardelli e Andrea Montagnoli, istruttori nazionali conosciuti ed apprezzati si occuperanno delle categorie Minibasket; Nicola Cattaneo, Franco Magnoni e Lorenzo Vasoli alleneranno le categorie Under; Giulio Petino, Leonardo Messina, Giacomo Ratti, Fabio Peretti, allievi allenatori, tutti cresciuti in VYE, saranno di supporto agli istruttori, Maddalena Ossola gestirà i più piccoli e l’immancabile Gianni Terziroli, figura molto competente e conosciuta in Varese, darà il suo prezioso aiuto al gruppo.
Nell’entourage organizzativo di VYE/Academy si riconferma l’importante presenza di Stefano Peretti, dirigente responsabile del settore giovanile, Raffaele Pacchetti, medico sportivo, Simeone Sartorelli, preparatore atletico, Simone Frattini, dirigente accompagnatore, Davide Carando, consigliere e Moira Cauzzo di supporto all’organizzazione.
Perché una famiglia dovrebbe decidere di mandare il proprio figlio/la propria figlia da VYE/Academy?
“Perché venire da noi? Perché siamo una società consolidata, abbiamo degli ottimi formatori ed educatori professionali e seri, diamo esperienza e competenza nel minibasket. Poniamo la massima cura e attenzione alle esigenze e necessità di ogni singolo bambino/a“
Questo accordo con Academy, conclude, potrà offrire ai nostri atleti un percorso ancora migliore e darà loro ottime opportunità di crescita, insomma sono certo che faremo grandi cose insieme!”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.