Cosa sono i prestiti personali?
I prestiti personali sono diventati una delle forme più utilizzate, da parte di privati cittadini, aziende ed attività lavorative, per avere del denaro che sia spendibile
I prestiti personali sono diventati una delle forme più utilizzate, da parte di privati cittadini, aziende ed attività lavorative, per avere del denaro che sia spendibile. Ovviamente si tratta di un servizio che richiede delle caratteristiche di rilascio, ma notiamo che oggi è molto più semplice fare le procedure.
Però è importante pensare a quale sia l’obiettivo finale da raggiungere quando si ha bisogno di un prestito perché altrimenti ci si ritrova puntualmente ad avere dei debiti, ma senza nulla che sia valido. Avere del denaro tanto per averlo, per metterlo in banca, e poi pagare le rate mensili con l’aumento dell’interesse, sarebbe da sciocchi. Dunque è un servizio vero e utile, ma che si deve usare in modo adeguato e non sena averne un totale controllo. Vediamo quando chiederlo, per cosa è utile e a chi fare tale richiesta.
Cosa sono i prestiti personali?
Il denaro per acquistare delle cose che sono necessarie, potrebbe essere difficile da avere in contanti. Quando si aspetta il salario a fine mese ci sono poi tante altre spese che si devono prima fare. Alla fine ci si ritrova senza denaro e questo ci porta ad avere la necessità di chiedere dei prestiti personali, cioè un’erogazione di debito da parte di terze persone o ditte o enti.
Quando però è possibile avere la sicurezza di questi prestiti? Ebbene ci sono degli ottimi tassi di interesse quando si chiedono per l’acquisto di un’auto o un’auto usata, dove si ha un TAEG al 6%. La ristrutturazione casa, l’acquisto di arredamento oppure per una somma di liquidità che però non deve essere altissima.
In questi casi è palese che il denaro è necessario per l’acquisto di un bene e come tale, in caso ci saranno delle insolvenze, la ditta che ha rilasciato il prestito personale si potrà rifare sul bene acquistato.
Chi conce prestiti più facilmente?
In base a quali sono le credenziali che si hanno, come ad esempio busta paga, proprietà immobili e mobili, eventuali risparmi o altre fonti di guadagno, possiede delle certificazioni per avere dei prestiti facilitati. Solo che è importante sapere a chi ci si rivolge. Inutile dire che le banche, per riuscire a proporre dei prestiti, hanno bisogno di un conto corrente che il cliente deve avere all’interno della banca. Inoltre ci sono decine di credenziali che richiede. Si parte con una busta paga che sia con contratto a tempo indeterminato oppure con un garante. Diciamo che spesso ci sono delle richieste che sfiorano l’assurdo come a dire che il cliente perfetto è colui/colei che ha già del denaro a disposizione.
Ci sono invece tanti altri enti, come quelli privati, le associazioni finanziarie rivolte all’erogazione di denaro e di prestiti, che sono ben disposte a rilasciare questo servizio. Infatti essi sono in grado di richiedere determinate garanzie e poi valutarle in base a quello che è la loro politica.
Gli enti privati o meglio coloro che lavorano in questo settore, concedono più facilmente dei prestiti ai privati e alle aziende. Anzi rilasciano gratuitamente anche dei preventivi che sono poi personalizzati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.