Come curare la lombalgia

Stai cercando una soluzione per togliere questi fastidiosi dolori che hai nella parte bassa della schiena?

mal di schiena

Stai cercando una soluzione per togliere questi fastidiosi dolori che hai nella parte bassa della schiena? La lombalgia è una parte del copro che rischia di essere assai problematica, tanto che alle volte si rimane addirittura con la schiena bloccata.

Infatti è necessario che ci sia una identificazione del tipo di problema che si ha e poi si deve capire quali sono le eventuali cure. La terapia potrebbe essere alquanto difficile da seguire, perché ci sono perfino degli esercizi o movimenti da fare, ma pensate a quale sia la soddisfazione di muovervi liberamente, senza problemi e senza dolore. Vediamo però quali sono i sintomi della lombalgia e poi eventuali cure o consigli da seguire per non sbagliare.

Quali sono i sintomi della lombalgia

La lombalgia si presenta come un forte mal di schiena, ma che parte nella parte bassa del corpo, nei dorsali, per poi estendersi e irradiarsi in gran parte del corpo. Coloro che non ne soffrono oppure che si trovano ad avere un primo problema di lombalgia, hanno un dolore acuto, ma localizzato. Esso inizia nella parte alta della natica e può estendersi poi nel nervo della gamba.

Non a caso, tra i primi sintomi della lombalgia c’è l’intorpidimento della cosca e della gamba. La postura poi diventa scomposta per trovare un sollievo iniziale, ma che invece peggiora, tanto che si arriva a soffrire perfino di più.

Le persone che ne soffrono in modo cronico, si ritrovano ad avere dei fastidi che sono molto diffusi. Questo è un grande nervo che poi attacca la parte più grande del corpo, cioè la schiena. Oltre ad avere dei dolori che sono acuti, come degli spilli che si hanno nella schiena, si soffre di un malessere similare ad un pugno dato dietro la schiena. La parte si presenta gonfia e contratta.

Tra l’altro ci sono poi dei dolori che arrivano all’interno dell’inguine. Nelle donne non è escluso che ci siano degli sviluppi di cistiti oppure di infiammazioni alle ovaie. Poi ci sono le cosce che sono coinvolte, esse si presentano pesanti, formicolanti, alle volte intorpidite e spesso si ha a che fare con una sensazione di blocco della muscolatura.

Dunque alla fine ci si rende conto che si hanno dei problemi alla lombalgia e si devono curare perché, nel lungo termine, si arriva ad aggravare persino la circolazione sanguigna o a sviluppare dei dolori cardiaci.

Infiammazioni croniche, come si curano?

Le infiammazioni croniche sono invalidanti. Il nostro corpo non è studiato per sopportare lunghi periodi di dolore e malessere. Esso si adatta, ma in realtà ha delle conseguenze che sono invalidanti. Una volta che si arriva ad avere continuamente questi nervi infiammati, ecco che è necessario che si valutino delle cure.

Qui dobbiamo sottolineare che non esiste una Cura lombalgia unica, nel senso che è necessario che ci sia una visita, analisi e poi un chiarimento sul problema del paziente. Il tutto per avere una giusta terapia, fatta di farmaci o di vitamine per il nervo, ma anche di ginnastica passiva e di massaggi. Essi sono utilissimi per togliere le infiammazioni.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.