![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Con la trasferta di Bressanone decolla la stagione dei Mastini Varese
Il primo impegno dei gialloneri è la trasferta altoatesina di sabato 24 (ore 20). Assente il solo Piroso, squalificato, tanti tifosi al seguito della squadra
![Hockey Varese-Bressanone](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/02/hockey-varese-bressanone-785975.610x431.jpg)
Prende il via da Bressanone la nuova stagione dei Mastini Varese che disputano di nuovo la IHL, il secondo torneo di rilevanza nazionale del quale ormai sono una delle squadre più presenti.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
I gialloneri sono una delle formazioni attese, anche per via del “ritorno a casa” nel rinnovato palaghiaccio ribattezzato Acinque Ice Arena che è in procinto di ospitare il primo match interno sabato 1 ottobre. Intanto però la squadra di Claude Deveze dovrà affrontare la trasferta di Bressanone (dalle ore 20 di sabato 24) contro una avversaria che si è dimostrata spesso ostica da affrontare negli anni passati e che si è rinforzata con qualche innesto importante proprio in questi ultimi giorni.
I Falcons, affidati a coach Alexander Gschliesser hannoo infatti inserito il canadese Bryson Cianfrone e lo statunitense Daniel Eruzione, nipote del leggendario Mike, l’uomo che consegnò l’oro olimpico agli USA ai Giochi del 1980 nella finale contro l’URSS. Tra gli italiani spicca invece la presenza di Ivan Doliana, giovane con un passato recente nel Merano.
Il Varese sarà accompagnato in Alto Adige da un buon numero di tifosi grazie al pullman organizzato dal club Mastini Forever e saranno privi del solo Alessio Piroso, che deve scontare un turno di squalifica. Per il resto Deveze avrà la rosa al completo, dovrà scegliere il portiere e farà esordire il nuovo canadese Desaultes, alla sua prima partita italiana.
L’abbondanza nelle rotazioni è importante se si considera che i Mastini hanno una preparazione relativamente ridotta sul ghiaccio (circa tre settimane, oltre all’allenamento a secco): avere una squadra lunga in questi casi aiuta. Anche il Bressanone tuttavia, sembra ancora non al top a livello fisico, ma sarebbe un delitto sottovalutare una squadra che ha tanti giovani nel proprio roster.
La partita sarà arbitrata dai signori Piras e Ricco e avrà inizio come detto alle ore 20; il match sarà trasmesso da Radio Village Network all’interno del programma dedicato alla IHL. La società informa che la vendita dei biglietti per la partita casalinga contro il Dobbiaco, inizierà già sabato mattina attraverso il circuito Liveticket.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.