L’Italbasket di Pozzecco comincia bene gli Europei
Netta vittoria degli azzurri (83-62) al Forum di Assago sulla Estonia di uno spento Vene; 19 di Fontecchio. Sabato sera la sfida alla Grecia della superstar Antetokounmpo
Netto successo all’esordio dei Campionati Europei di pallacanestro per l’Italia guidata dalla panchina dal c.t. Gianmarco Pozzecco, coadiuvato da Charlie Recalcati in un tandem al sapore di Roosters. (foto FIBA)
Al Forum di Assago gli azzurri hanno dominato 83-62 la sfida con l’Estonia del “varesino” Siim-Sander Vene, nella circostanza piuttosto spento (solo 2 punti): tutto facile per la Nazionale trascinata dai punti del solito Fontecchio (19, 7/10 dal campo), di Melli (17) e Polonara (12 con 12 rimbalzi).
Sabato sera Datome e compagni sono attesi dalla sfida più dura del girone iniziale, quella alla Grecia della superstar Giannis Antetokounmpo che nel primo match ha piegato 89-85 la Croazia con 27 punti del giocatore dei Milwaukee Bucks.
Nel pomeriggio intanto da Boston è arrivata una pessima notizia: Danilo Gallinari, che si era infortunato al ginocchio nella partita con la Georgia, è stato visitato dallo staff dei Celtics che hanno rilevato la rottura del legamento crociato. Una diagnosi ben peggiore rispetto alla prima, effettuata in Italia dopo l’infortunio: tempi di recupero molto lunghi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.