Una nuova auto per la Lilt nel ricordo di Francesca Pirali
Consegnata dalla concessionaria Paglini una nuova auto alla Lilt per trasportare i malati di Busto Arsizio. Una donazione avvenuta anche grazie al contributo dell'associazione "podismo e cazzeggio" che organizzò una marcia solidale in ricordo di Francesca Pirali
In un clima conviviale e di amicizia consolidata all’interno del parcheggio espositivo della concessionaria Paglini Spa è stato consegnato il nuovo automezzo Dacia Jogger, opportunamente brandizzato con i contatti per la richiesta del servizio, alla Lilt sezione Varesina.
La consegna simbolica delle chiavi è stata effettuata dalla titolare Elena Paglini, che ha passato le chiavi nelle mani del Professor Ivano Pellerin giunto al concessionario con il Team della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori e i rappresentanti dell’associazione “Podismo e Cazzeggio”. Questa realtà, infatti, ha organizzato lo scorso 20 maggio una marcia solidale per raccogliere fondi in memoria di Francesca Pirali, figlia del volontario Dr. Adamo Pirali e recentemente scomparsa a seguito di un incidente stradale, con cui contribuire con un gesto di estrema generosità al trasporto dei malati oncologici seguiti dall’associazione.
I volontari quindi potranno da oggi contare su un nuovo strumento operativo per portare avanti quotidianamente la loro opera di assistenza gratuita ai loro assistiti sul Territorio di Busto Arsizio. Il Presidente Pellerin ha ringraziato sentitamente la famiglia di Francesca e l’associazione per aver saputo trasformare un evento così tragico in un gesto di bene e solidarietà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.