Profilo clonato e commenti “sospetti”, gli strani movimenti attorno al Facebook di Matteo Bianchi
Tra i commenti al profilo di Matteo Bianchi diversi comportamenti "inusuali". Il politico leghista commenta: "Sono profili fake. È un modo di fare politica che non mi appartiene"
Un profilo clonato e commenti sospetti sul suo post Facebook. All’indomani della forte presa di posizione dell’ex deputato leghista Matteo Bianchi, che con un lungo post su Facebook ha apertamente criticato la dirigenza del suo partito, si notano una serie di comportamenti “inusuali” sul suo profilo social.
Il primo segnale nella giornata di martedì quando il profilo utilizzato dal politico leghista è stato clonato. Un’iniziativa subito bloccata dalle segnalazioni di Bianchi e della Lega a Facebook stessa ma alla quale sono seguiti una serie di commenti definiti “sospetti” proprio sotto al post che ha fatto tanto clamore.
Come è naturale che sia sotto a quel messaggio si era sviluppato un dibattito tra i sostenitori delle critiche mosse da Bianchi e altri con posizioni diverse, ma tutti riconoscibili tra leghisti e simpatizzanti del territorio.
Nel pomeriggio di martedì, invece, hanno cominciato ad arrivare improvvisamente una serie di commenti di critica molto simili tra loro, questa volta da persone non riconoscibili tra la base leghista varesina. “Stanno arrivando commenti da profili fake su questa pagina – ha avvertito tra i commenti Bianchi stesso -. È un modo di fare politica che non mi appartiene. Mi spiace”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.