Spaccio nei boschi, i carabinieri di Luino distruggono un bivacco a Grantola
La sortita in località Cascate Calderone nella mattinata di domenica. La zona bonificata assieme alla protezione civile che ha smaltito dalla spazzatura il bosco utilizzato come piazza di spaccio
Non si ferma l’attività dei carabinieri della Compagnia di Luino, costantemente impegnati a fronteggiare lo spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree boschive dell’alto Varesotto, che, nonostante l’intenso lavoro dei militari dell’Arma, risultano ancora interessate dal preoccupante fenomeno.
Domenica mattina i carabinieri della Stazione di Marchirolo, insieme al sindaco e ai volontari della Protezione Civile di Grantola, hanno smantellato l’ennesimo bivacco, stavolta costituito da una struttura artigianale in legno adibita a capanno, individuata in una zona boschiva situata nei pressi del torrente, in località Cascate Calderone.
La presenza del manufatto dimostra come queste “strutture” improvvisate nei boschi vengano utilizzate quotidianamente dagli spacciatori per compiere i loro traffici illeciti, favoriti dalla costante presenza di clienti che continuano a rifornirsi di sostanze stupefacenti in queste zone.
I carabinieri di Marchirolo, dopo essere giunti nel bosco ed aver svolto un accurato sopralluogo, hanno lasciato spazio ai volontari della Protezione Civile di Grantola, che, alla presenza del sindaco Adriano Boscardin, hanno provveduto a rimuovere tutti i materiali rinvenuti e a bonificare l’area.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.