Da Buguggiate al Perù …in bicicletta. Con un biglietto di sola andata
Il viaggio avventuroso di Marco Martello, un buguggiatese di 34 anni che ad agosto è partito con la sua fedele due ruote. E non c'è data prevista per il rientro
Ciao! Mi chiamo Marco! 34 anni sono di Buguggiate. Perennemente innamorato dei viaggi e della bicicletta, il 17 agosto ho iniziato la mia nuova avventura-direzione America Latina! Un solo biglietto di andata e la mia Mountain bike al seguito. Partenza da Lima, Perù.
La mia prima meta sono state le Ande. Dopo aver pedalato per chilometri tra piccoli villaggi e strade più o meno difficoltose, raggiungo “Abra De Anticona”, con i suoi 4818 mt di altitudine e con non poche difficoltà di respirazione. Una volta raggiunto l’altopiano Andino, proseguo verso sud, passando villaggi sperduti e abitati da pochissimi locali. Dopo venti giorni circa ho raggiunto Cuzco, cittadina turistica piena di vita, movimentata e affollata da europei e non solo. Da Cuzco mi sposto alla Laguna Humantay – 4200 mt – per poi visitare nei giorni scorsi la famosa località del Machu Picchu.
Amo pedalare in posti così, assaporare il paesaggio, annusare gli odori dei luoghi. Ovviamente non sono mancate delle disavventure, come un morso di un cane randagio, presenza molto diffusa.
Ed eccomi qua! Riprenderò a pedalare in direzione sud, lago di Titikaka, per poi passare in Bolivia. Non ho limiti di tempo né di confini! Finché riuscirò a pedalare, io pedalerò!
Ecco la mia pagina facebook dove documento il tutto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.