Cinquantenne varesino arrestato in Valtellina: in macchina coca ed eroina
L'uomo fermato assieme ad altre due persone all'interno di un'auto sospetta. I carabinieri entrano in azione e trovano un campionario di sostanze
Si sono fermati all’alt dato dai carabinieri insospettiti per quel catorcio con a bordo tre persone che si aggirava nelle zone segnalate per essere frequentate dagli habitué del tiro di coca o di eroina o dello smercio di hascisc. E i militari valtellinesi ci hanno visto bene, mandando nei guai un uomo di 50 anni di Varese finito in manette.
Nell’ambito di un’ampia attività di repressione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, soprattutto incentrata nelle zone boschive della bassa valle del capoluogo valtellinese, i carabinieri della Stazione di Berbenno di Valtellina hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti tre persone, un 53enne italiano e due ragazzi di origine nord africana di 19 e 20 anni, questi ultimi irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora.
L’operazione è l’epilogo di un’attività preventiva messa in atto dai carabinieri della Compagnia di Sondrio, a seguito delle numerose segnalazioni pervenute dai residenti relative all’anomalo afflusso di persone, all’apparenza tossicodipendenti, nella zona boschiva della frazione Maroggia di Berbenno di Valtellina. Nelle ultime settimane, i Carabinieri della Compagnia di Sondrio hanno quindi predisposto numerosi posti di controllo sulle vie di accesso alla frazione, monitorando l’andirivieni di persone con militari in abiti civili posizionati nei punti di maggiore interesse.
Mercoledì pomeriggio, la pattuglia della Stazione di Berbenno di Valtellina, nel centro abitato della frazione Ere del comune di Buglio in Monte, ha visto transitare una vecchia utilitaria con a bordo tre persone, che è stata subito fermata per procedere ad un approfondito controllo. Grazie alla perquisizione del veicolo e degli occupanti sono stati sequestrati 60 grammi di cocaina, 80 di eroina, 45 di hashish, un bilancino di precisione, varie bustine di cellophane e la somma in contanti di oltre 5.000,00 euro in banconote di piccolo taglio. I tre, un italiano della provincia di Varese e due giovani nord africani mai censiti in Italia, sono stati pertanto dichiarati in stato di arresto e tradotti nel carcere di Sondrio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per la successiva convalida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.