Cosa sapere per acquistare un Rolex
Gli orologiai sono dei professionisti dei segnatempo, essi hanno competenze sia in ambito di riparazioni generali che nella conoscenza specializzata di alcuni brand
Gli orologiai sono dei professionisti dei segnatempo, essi hanno competenze sia in ambito di riparazioni generali che nella conoscenza specializzata di alcuni brand. Alla fine però rimane confermato che si parla di soggetti che hanno un’esperienza negli orologi.
Alcuni di essi sono addirittura autorizzati dal marchio, come gli Specialisti Rolex. Il brand è noto in tutto il mondo, ha una serie di prodotti e sviluppo di tecnologie che sono uniche nel loro genere oltre ad essere brevettate per mantenere una qualità alta nel settore del lusso.
Quando si ha bisogno di far fare una perizia, controllo, riparazione o messa appunto, non dovete rivolgervi a degli orologiai generici che rischiano di fare danni nel meccanismo del Rolex. La cosa su cui puntare è la specializzazione e questa viene data sia da autorizzazioni da parte del brand che da una certa esperienza e studio su una tecnologia brevettata.
Cosa chiedere a uno specialista Rolex?
Quando e perché rivolgersi ad uno specialista riconosciuto nella competenza del Rolex? Come accennato è palese che i modelli Rolex sono prodotti di lusso e come tali hanno delle caratteristiche identificative. La tecnologia e i meccanismi interni devono essere di un determinato metallo, costruzione e avere un certificato di garanzia.
I seriali sono rapportati all’anno di produzione e questo consente di avere delle informazioni sul quantitativo di modelli che è sono stati fatti avendo un chiarimento su quali sono i valori economici. Queste prime informazioni fanno capire che l’acquisto di un Rolex vuol dire fare un investimento.
Ovviamente i modelli sono anche molto belli da vedere e alcuni di essi sono dei prodotti di alta gioielleria, con una cura meticolosa per il design.
Ci si deve rivolgere ad uno specialista del Rolex quando si ha intenzione di acquistare un Rolex di secondo polso o usato, dove ci deve essere la sicurezza che il costo valga il valore originale. Coloro che non sono esperti di questo brand facilmente vengono tratti in inganno. Un orologio usato comunque ha un costo.
Si consiglia quindi di rivolgersi a questi professionisti quando si sta comprando un modello di secondo polso per valutare se esso è originale e quali sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.
Dubbi e domande sul tuo orologio Rolex
Qualsiasi sono i dubbi e le domande che si hanno sui Rolex? Quando si acquistano dei modelli nuovi, è la casa costruttrice che diventa la responsabile del prodotto. Dunque non ci sono dei problemi di alcun genere. Però quando si ha a che fare con un acquisto dell’usato, c’è il rischio che non tutto si originale, di conseguenza si devono valutare i componenti, le usure e i meccanismi.
In poche parole un utente deve avere la certezza che il suo orologio Rolex sia originale e per farlo è preferibile far fare una perizia da parte di un professionista specializzato nel settore. Dunque è per questo che si deve chiedere consulenza e avere dei chiarimenti su quali sono le caratteristiche reali di questo prodotto.
In poche parole l’originalità e un documento che confermi l’originalità, blocca il reale valore economico dell’orologio stesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.