Divano componibile: perché sceglierlo?
Eleganti, pratici e moderni: i divani modulari uniscono insieme tutte queste caratteristiche, rappresentando il complemento di arredo ideale per le persone che vogliono arredare il proprio living in funzione del dinamismo e del movimento
Eleganti, pratici e moderni: i divani modulari uniscono insieme tutte queste caratteristiche, rappresentando il complemento di arredo ideale per le persone che vogliono arredare il proprio living in funzione del dinamismo e del movimento. Si perché i divani componibili si caratterizzano proprio per la loro funzionalità e flessibilità, essendo composti da diversi elementi spostabili e utilizzabili in vari modi, da scegliere in base alla propria personalità e allo spazio disponibile in casa. Vediamo come e perché scegliere un divano componibile.
Tutti i vantaggi dei divani componibili
I vantaggi dei divani componibili sono davvero tanti, il principale deriva dal fatto che questi modelli si adattano facilmente a qualunque spazio e necessità di arredamento. Quando si deve arredare il living è facile farsi prendere dal panico, spesso ci si chiede come si può valorizzare questa stanza senza rinunciare alla comodità e al comfort. Il loro vantaggio principale deriva dalla composizione in vari moduli, ognuno dei quali è dotato del proprio rivestimento e telaio. Ciò significa che, i vari moduli, possono essere spostati quando si desidera, ed essere abbinati in tanti modi, avendo una propria singola individualità (ogni modulo si può usare in modo indipendente rispetto agli altri). Si tratta certamente della soluzione ideale per arredare un living di grandi dimensioni, ma che ben si adatta anche ai piccolo spazi, perché i divani componibili permettono di suddividere la camera in diverse zone di conversazione, ad esempio sistemando i moduli di fronte o aggiungendo una “chaise longue”, ovvero dividere il divano in una mini poltrona da porre al centro della stanza, in modo da organizzare due zone di conversazione separate con l’utilizzo di un unico divano.
Anche i colori, naturalmente, rivestono un ruolo fondamentale nella composizione dei moduli: chi desidera dare un aspetto classico al proprio living deve preferibilmente optare per i colori neutri, capaci di abbinarsi a qualsiasi stile di arredamento. Se si amano gli stili appariscenti si può osare con modelli accesi e glamour, magari con sfumature intense ma sempre da abbinare al resto dei colori prevalenti nella stanza. Un’idea particolare potrebbe essere quella di scegliere dei colori diversi di moduli, in modo da dare un tocco in più di peculiarità all’arredamento. I vantaggi derivanti dall’uso dei divani componibili sono ormai chiari: in primis la possibilità di personalizzazione, e poi, non di meno quella di definire l’ambiente. I divani componibili sono modelli estremamente versatili, perché i moduli possono essere spostati ogni qualvolta ne ricorre l’esigenza, anche da una camera all’altra.
La soluzione ideale per un living di piccole dimensioni: i divani componibili
Chi non ha tanto spazio in soggiorno, può optare per un modello basilare di divani componibili, essendo davvero tante le soluzioni pensate ad hoc per arredare gli spazi ridotti e conferire comunque stile e personalità al living. Basta solo scegliere il modello più adeguato alle proprie esigenze di spazio e non.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.