Handicap Sport, esordio durissimo: Varese travolta dal Kos Group

La Amca Elevatori battuta 86-26 dai marchigiani che puntano allo scudetto; Nava il migliore biancorosso. La squadra di Bottini farà una coppa europea

amca elevatori serie a 2022 2023

Non è certo dei più teneri l’impatto della Handicap Sport Varese con il campionato di Serie A di basket in carrozzina. La neopromossa formazione biancorossa viene travolta (86-26) all’esordio sul campo di Porto Piacenza Picena da una Kos Group Santo Stefano che ha confermato fin da subito di essere una pretendente al titolo italiano.

La netta superiorità fisica unita all’ottimo tasso tecnico dei marchigiani ha complicato fin da subito il pomeriggio dell’Amca Elevatori, già sotto 26-10 nel punteggio dopo il primo periodo di gioco con troppe palle perse sul tabellino. I soli 4 punti concessi ai lombardi nel secondo quarto sono l’indice della differenza tra le due formazioni, con Santo Stefano che ha tenuto l’acceleratore premuto sino all’oceanico +60 finale.

In casa Amca il miglior marcatore è risultato Nava, unico in doppia cifra a quota 12 mentre l’argentino Lucas Silva ha mostrato sprazzi di qualità che tuttavia andranno ripetuti e resi più consistenti contro le squadre alla portata di quella di coach Bottini. Il quale, nel frattempo, ha fatto esordire la prima donna di sempre del team biancorosso, Elisabatta Bisegna.

Nel fine settimana a venire il campionato di Serie A in carrozzina resterà fermo: prossimo appuntamento per Varese l’esordio casalingo di sabato 29 ottobre contro il Montello Bergamo. Un match che può essere l’occasione per muovere la classifica.

EUROVARESE – Nel frattempo la società del presidente Marinello ha ricevuto una buona notizia: l’ammissione alla fase di qualificazione della Eurocup 1 (una coppa europea) che si disputerà a Nottwil in Svizzera. L’appuntamento è per il 9-12 marzo 2023 e oltre all’Amca Elevatori vedrà in campo i rossocrociati Pilatus Dragons, gli israeliani di Beit-Halochem Haifa, gli olandesi di Only Friend e i francesi di CHT de Lannion.

Kos Group S. Stefano – Amca Elevatori Varese 86-26
(26-10, 43-14, 62-23)
S. Stefano: Gray 16, Tanghe 12, Griffith Salter, Boccacci 5, Veloce 4, De Deus, Miceli 5, Giaretti 10, Bedzeti 26, Raimondi, Lopez Chavez 4. All. Ceriscioli.
Varese: Bisegna, Sala, Molteni, Silva L. 6, Fiorentini, Roncari 4, Fabris, Silva G. 4, Nava 12, Pedron. All. Bottini.
Arbitri: Borsani di Pescia e Biancalani di Pisa.
GIRONE A
RISULTATI (1a giornata): Sassari – Giulianova 55-54; Bergamo – Porto Torres 63-47; Porto Potenza P. – VARESE 86-26.
CLASSIFICA: Porto Potenza P., Bergamo e Sassari 2; Giulianova, Porto Torres e Varese 0.
PROSSIMO TURNO (sabato 29 ottobre): Porto Torres – Sassari (ore 15), Giulianova – Porto Potenza P. (ore 16), Varese – Bergamo (ore 16.30).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.